Informazioni Generali

Pegaso ssd.srl è una società sportiva il cui scopo è mirato alla promozione e divulgazione delle attività sportive a livello dilettantistico in vari settori, il tutto sotto sotto le linee guida e   direttive del C.O.N.I e ai regolamenti e statuti delle federazioni sportive nazionale.

049 9401921

Via Casaretta, 166 - 35013 Cittadella (PD)

Seguici sui Social
Seguici su Facebook e Instagram, per restare sempre aggiornato sulle novità Pegaso!
Top

Cos'è?

Non si tratta di ginnastica, non si tratta di una classe di danza, ma bensì di una vera e propria FESTA!!
Spopola negli Stati uniti grazie allo slogan “it’s not a workout, IT’S A PARTY”, ossia non è una fatica ma un divertimento; ed è proprio di questo che si tratta:
Lo Zumba® Fitness Party è un’attività fisica basata su ballo e fitness con movimenti facile da eseguire.  Efficace e divertente ti coinvolgerà subito in quanto si tratta di un mix di ritmi di provenienza latina/americana e internazionale che unita ai benefici dell’aerobica a basso impatto, alzerà la tua adrenalina a mille e nel contempo ti farà bruciare fino a 1000 Kcal. in un’ora.
C’è chi la pratica per divertirsi e chi per ritrovare la forma fisica, zumba è il nuovo modo di fare fitness. Nelle nostre lezioni di Zumba® troverai una combinazione di balli quali: salsa, merengue, reggaeton, cumbia, samba, senza tralasciare i classici passi del flamenco e i sinuosi ancheggiamenti della danza del ventre.

C’è un segreto alla base del successo del programma Zumba®:

E’ facile: le sequenze sono un crescendo di intensità. Alla base di ogni coreografia c’è una ripetizione di movimenti in modo che i partecipanti possano assimilarla rapidamente.

E’ adatta a tutti: niente paura se non siete ballerini provetti. Basta aver voglia di sentirsi in forma e divertirsi. Il resto verrà da se. Per questo è indicata a persone di qualsiasi età e sesso, in forma o fuori forma, senza distinzioni perchè in questi casi la lezione può essere calibrata in funzione delle esigenze dei partecipanti. Non è, dunque, necessario saper ballare. La tecnica è basata sulla spontaneità e sullo sfogo di adrenalina. Non si ricerca la perfezione nell’esecuzione.

E’ divertente:quando si balla Zumba®; è come essere ad una festa, dove la priorità è l’allegria e il benessere globale.

Le nostre classi sono super coinvolgenti:

L’esperienza Zumba® è lasciarsi trascinare dall’entusiasmo in un tutt’uno con la musica.
Ecco perché la musica  prodotta in esclusiva da Zumba® è così importante. A differenza di altri corsi di fitness,  Zumba® non usa musica preconfezionata per aerobica, ma si avvale di brani studiati appositamente per le classi, interpretati anche da musicisti famosi.
Noi istruttrici selezionamo personalmente i brani e le coreografie per  le nostre classi in modo da suscitare curiosità tra i nostri partecipanti per incoraggiarli a tornare sempre più entusiasti alle nostre lezioni, pronti a sperimentare nuovi passi di danza-fitness divertenti che variano in continuazione.
Il programma Zumba® raggiunge un equilibrio perfetto tra ginnastica progressiva, attività cardiovascolare e tonificante, che agisce su tutto il corpo fungendo come ottimo antitodoto anti- stress.

Quali sono i benefici dello ZUMBA

Come qualsiasi allenamento cardiovascolare I benefici dello Zumba includono una maggiore capacità di resistenza, un aumento della densità ossea, l’abbassamento della pressione sanguigna, più tono muscolare e meno grasso corporeo

Inoltre la danza è sempre stata un’importantissima forma di comunicazione per l’umanità fin dai tempi più antichi: ciò significa che i movimenti del ballo utilizzati nello Zumba influiscono anche a livello psicologico ed emotivo, contribuendo a smaltire lo stress e l’energia negativa, e favorendo nel contempo la socialità e la capacità di interazione.

Lo Zumba infine è un allenamento adatto ad una vastissima gamma di età, poiché è possibile variare l’intensità ed il livello di difficoltà degli esercizi sulla base della condizione fisica dei partecipanti.

La cosa sorprendente è che non importa quale sia le forma fisica degli allievi lo Zumba permette ad ognuno, sia esso più allenato o meno, di ottenere importanti benefici per la salute del cuore e per la forma fisica

La lezione tipo

Le nostre lezioni durano 45 minuti. Dopo la prima fase di riscaldamento si inizia a ballare tra ritmi veloci e lenti in un susseguirsi di tracce musicali su cui si vengono applicate le diverse coreografie: ad ogni canzone corrisponde uno stile di ballo diverso.
Durante la lezione  coinvolgiamo tutti i partecipanti, incitandoli a liberarsi dai propri freni inibitori, a volte facendoli cantare o facendoli fare esclamazioni di entusiasmo.
A questo punto tutti si sentono di far parte di un unico grande gruppo!! 
Nella fase di defaticamento scegliamo sempre uno sottofondo musicale soft, come bachata o bachatango per allungare bene i nostri muscoli.
E tanto per restare uniti fino alla fine: tutti i partecipanti mano nella mano gridando all’impazzata: “uno, dos, tres…. aaahhh …   ZUMBAAAA!!