Informazioni Generali

Pegaso ssd.srl è una società sportiva il cui scopo è mirato alla promozione e divulgazione delle attività sportive a livello dilettantistico in vari settori, il tutto sotto sotto le linee guida e   direttive del C.O.N.I e ai regolamenti e statuti delle federazioni sportive nazionale.

049 9401921

Via Casaretta, 166 - 35013 Cittadella (PD)

Seguici sui Social
Seguici su Facebook e Instagram, per restare sempre aggiornato sulle novità Pegaso!
Top

Cos'è?

E’ La nuova attività di Indoor Cycling MADE IN ITALY.

Nasce il nuovo modello di attività su bike stazionaria che soddisfa l’utente, gratifica il centro Fitness e soprattutto dà all’istruttore un supporto efficace e costante nel tempo per esprimere la propria professionalità.

La nuova disciplina si chiama Group Cycling® ed è tutta made in Italy. Group Cycling® nasce dalla partnership tra ICYFF™ e Technogym® per dare vita, attraverso il metodo di allenamento ICY Program™, ad un Indoor Cycling modernoGroup Cycle.

Group Cycling® si avvale di Group Cycle, una bike di nuova generazione, le cui prestazioni superiori si esprimono al meglio attraverso un programma importante quale ICY Program™. Il settaggio facile ed immediato, la possibilità di nuove posizioni delle mani, la grande stabilità e l’affidabilità nel tempo sono i punti di forza della nuova bike Technogym®ICY Program

Un programma garantito dalla professionalità di Alfredo Venturi.

Il programma di studi propone tre livelli, da conseguire attraverso Stage che rappresentano gli step di formazione di cui l’istruttore può beneficiare. L’aggiornamento, lo sviluppo e la cura del particolare sono i temi fondamentali del nostro Programma, con l’obiettivo di creare un sistema che – con facilità e senza investimenti impossibili – accompagni l’istruttore nel proprio cammino.

Un metodo di facile applicazione, che con semplicità e chiarezza fornisce ai tecnici gli strumenti adatti a la professionalità sono perfettamente integrati e sinergici gestire le proprie classi e a rispondere alle esigenze dei propri allievi, in un contesto in cui il divertimento e la professionalità sono perfettamente integrati e sinergici.

Ci sono vari tipi di andature e tecniche da seguire nel group cycling e tutte all’insegna dell’allenamento mirato a le varie performance da raggiungere.

Questi tipi di allenamento hanno preso il nome di “TRAINING-TARGHET-ZONE”(T.T.Z.)

Sono dei tipi di lezioni ognuna della quali mirate ad un certo tipo di allenamento dal dimagrimento al consumo calorico in zona aerobica,al consumo calorico in zona anaerobica.

ENDURANCE, INTERVAL TRAINING AEROBICO-ANAEROBICO, FARTLEK, POWER STRENGHT,HIGH PERFORMANCE TRAINING, RACE EVENT.

Le tecniche utilizzate nel group cycling sono principalmente le andature della bicicletta ed è proprio quello lo scopo della disciplina, ricreare una uscita outdoor.

A chi è Rivolto

Il Group Cycling è rivolto a tutte le categorie di persone che non siano pero coinvolte in problemi eccessivi di patologie articolari e cardiovascolari.

UNA LEZIONE

La durata di una T.T.Z. è all’incirca di 50 minuti e si suddivide in 4 fasi fondamentali:

  • WARM UP (riscaldamento, condizionamento cardiaco e muscolare)  preparare l’organismo al lavoro prefissato dove la frequenza cardiaca dell’atleta aumenterà gradualmente.
  • MAIN PART (parte centrale di allenamento mirato) vengono impostate tecniche specifiche per migliorare la forza in tutte le sue espressioni,
  • COOL DOWN, (defaticamento per riportare l’organismo alle condizioni iniziali)questa fase molto importante facilita lo smaltimento delle sostanze prodotte durante lo sforzo.

STRETCING (allungamenti muscolari arti inferiori e del tronco)

Necessari: abbigliamento comodo, un asciugamano e acqua per evitare la disidratazione