Informazioni Generali

Pegaso ssd.srl è una società sportiva il cui scopo è mirato alla promozione e divulgazione delle attività sportive a livello dilettantistico in vari settori, il tutto sotto sotto le linee guida e   direttive del C.O.N.I e ai regolamenti e statuti delle federazioni sportive nazionale.

049 9401921

Via Casaretta, 166 - 35013 Cittadella (PD)

Seguici sui Social
Seguici su Facebook e Instagram, per restare sempre aggiornato sulle novità Pegaso!
Top
 

Circuit Training Triform

Cos'è?

Il corso di Circuit Training Triform è un corso di ginnastica funzionale aperto e rivolto a tutti. Il corso si svolge presso una struttura, la TRIFORMF STATION che è una struttura per l’allenamento funzionale di gruppo con un minimo di 8 postazioni differenti. Il corso si articola in un circuito alternando periodi di lavoro, di durata variabile, da 20 secondi ad un minuto, a periodi di riposo, da 10 a 30 secondi. Ogni lezione è differente, poichè il numero di esercizi che si possono proporre è davvero grande, in più il numero delle postazioni può variare, da un minimo di 8 fino anche a 12 o 13.

Obiettivo

Gli obiettivi del corso di Circuit Training Triform spaziano dall’incremento della forza e delle performance per atleti agonisti e non agonisti, al dimagrimento e alla tonificazione muscolare. Essere seguiti da un Trainer, in piccoli gruppi, garantisce sia il controllo sulla corretta esecuzione degli esercizi sia i benefici dati dall’allenamento di gruppo: maggiori stimoli e divertimento assicurato.

A chi è rivolto

Il corso di Circuit Training Triform è rivolto a tutti coloro che vogliono avvicinarsi all’allenamento funzionale, inoltre da la possibilità a coloro che normalmente si annoiano con un allenamento classico in sala pesi, di potersi approcciare ad un allenamento diverso, intenso, dinamico e coinvolgente, oltre che sicuro, grazie alla presenza dell’istruttore che gestisce il corso. Il corso di Circuit Training Triform è aperto a tutti, poiché per ogni esercizio l’istruttore proporrà delle varianti, così da permettere a chiunque di poter affrontare ogni esercizio, in più lavorando a tempo, ogni persona può affrontare ogni esercizio in base al propio grado di allenamento, effettuando anche delle eventuali pause.

Una lezione tipo

Una lezione di Circuit Training Triform si articola in 3 fasi fondamentali. La prima fase in cui l’istruttore spiega quelli che saranno gli esercizi che si andranno poi ad eseguire, fornendo per ogni esercizio delle alternative più o meno semplici, così da permettere ad ognuno di poter affrontare ogni esercizio, dopodiché gli atleti proveranno i vari esercizi, così che l’istruttore possa dare già le prime indicazioni e correzioni. La seconda fase è un riscaldamento, che potrà essere più o meno intenso in base a quella che sarà poi la lezione che si andrà ad affrontare. La terza fase è l’allenamento, che come spiegato si articola sull’alternanza dell’allenamento a momenti di pausa (normalmente 30 secondi di lavoro e 15 di pausa). Il circuito viene ripetuto un minimo di tre volte, con una pausa di 2 minuti tra un circuito ed il successivo. Ad ogni lezione il circuito sarà differente ed oltre alle postazioni proposte dalla struttura, si utilizzeranno anche esercizi a corpo libero e con piccoli attrezzi.

Abbigliamento adatto

Pantaloncini, maglietta e scarpe comode, oltre ad una bottiglietta di acque e l’asciugamano.