Informazioni Generali

Pegaso ssd.srl è una società sportiva il cui scopo è mirato alla promozione e divulgazione delle attività sportive a livello dilettantistico in vari settori, il tutto sotto sotto le linee guida e   direttive del C.O.N.I e ai regolamenti e statuti delle federazioni sportive nazionale.

049 9401921

Via Casaretta, 166 - 35013 Cittadella (PD)

Seguici sui Social
Seguici su Facebook e Instagram, per restare sempre aggiornato sulle novità Pegaso!
Top

Cos'è

E’una lezioni della durata di 15 minuti, incentrata sul lavoro a livello addominale, di rinforzo e di bonificazione della zona del CORE ADDOMINALE.

Il corso si tiene 5 volte al giorno, quindi lo potete in tutte le fasce orarie, è tenuto da istruttori diversi e quindi ha caratteristiche sempre diverse.

Obiettivo

L’obiettivo è quello di tonificare e rinforzare la zona addominale, partecipando a quello che è a tutti gli effetti un corso di gruppo, in questo modo anche chi è abituato ad allenarsi da solo in sala, può provare ad avvicinarsi al lavoro di gruppo e magari conoscere nuove persone, con le quali condividere la stessa fatica.

A chi è rivolto

Il corso è rivolto a tutte le persone che frequentano la palestra e che desiderano oppure hanno necessità di rinforzare e tonificare la zona addominali, è aperto a tutti i livelli di allenamento, poiché l’istruttore modulerà l’intensità degli esercizi o comunque darà a tutti una alternativa adatta al grado di allenamento per poter affrontare gli esercizi, tenendo conto anche di eventuali problematiche.

Una lezione tipo

Le lezioni non hanno un format preciso, vengo tenute da istruttori diversi, che posso essere istruttori di sala o istruttori dei corsi musicali, in questo modo la lezione è sempre diversa e viene personalizzata dall’istruttore, si effettuano prevalentemente esercizi individuali, ma a volte si posso eseguire anche esercizi di coppia, si lavora prevalentemente utilizzando solo un tappetino, ma per alcuni esercizi si utilizzano dei piccoli attrezzi come dei pesi o kettlebells, che possono essere usate come aiuto, per riuscire ad effettuare un esercizio con maggiore facilità, oppure come sovraccarico, per aumentare l’intensità dello stesso esercizio.

Abbigliamento adatto

L’abbigliamento adatto è quello classico da palestra, pantaloni lunghi o corti, maglietta, un asciugamano (che in palestra è obbligatorio) e magari una bottiglietta d’acqua, che è sempre consigliata.