Informazioni Generali

Pegaso ssd.srl è una società sportiva il cui scopo è mirato alla promozione e divulgazione delle attività sportive a livello dilettantistico in vari settori, il tutto sotto sotto le linee guida e   direttive del C.O.N.I e ai regolamenti e statuti delle federazioni sportive nazionale.

049 9401921

Via Casaretta, 166 - 35013 Cittadella (PD)

Seguici sui Social
Seguici su Facebook e Instagram, per restare sempre aggiornato sulle novità Pegaso!
Top

Cos'è

Il FITMIX  è un programma di allenamento di gruppo volto a ottenere un corpo tonico o tramite esercizi di forza ed elasticità alternati. Ogni sequenza ha il fine ultimo di portare l’Allievo ad una consapevolezza totale del corpo e della propria espressione di allenamento. Se la forma fisica intesa come perdita di grasso e aumento del tono muscolare  migliora, ne beneficia anche l’estetica: con una schiena più allineata siamo più alti e più snelli; con un bacino allineato, i nostri glutei sono più alti. Questa lezione si svolge in sala corsi ed ha un formato standard di 50 minuti. I requisiti fondamentali di questa classe: SEMPLICE da seguire e ADATTABILE alle capacità fisiche e coordinative di ognuno.

OBIETTIVO

Aumento della flessibilità.

Aumento della resistenza e del tono muscolare.

Consapevolezza nella respirazione.

Diretta applicazione di quanto imparato nella vita quotidiana.

A chi è rivolto

A tutti coloro che amano il lavoro in gruppo, sviluppato a terra ed in piedi. A coloro che sono alle prese con il mal di collo ed il mal di schiena dovuto a posture alterate mantenute durante la giornata, ma che non soffrono di patologie gravi. Agli atleti che vogliono migliorare la propria elasticità e/o la forza dei muscoli posturali profondi. Alle persone che cercano un allenamento calibrato e confortevole, lento ma intenso, con benefici corpo / mente.

Una lezione tipo

Attraverso esercizi di respirazione, mobilità, equilibrio e stretching il corpo viene preparato al workout specifico oggetto della lezione. In base alle Figure trattate, seguono esercizi di forza ed elasticità alternati. Solitamente la lezione termina con una routine mirata ed un defaticamento

Abbigliamento adatto

Abbigliamento comodo, calzini o scalzi, asciugamano, acqua.