Informazioni Generali

Pegaso ssd.srl è una società sportiva il cui scopo è mirato alla promozione e divulgazione delle attività sportive a livello dilettantistico in vari settori, il tutto sotto sotto le linee guida e   direttive del C.O.N.I e ai regolamenti e statuti delle federazioni sportive nazionale.

049 9401921

Via Casaretta, 166 - 35013 Cittadella (PD)

Seguici sui Social
Seguici su Facebook e Instagram, per restare sempre aggiornato sulle novità Pegaso!
Top

Flow è un coinvolgente programma di allenamento che fonde armoniosamente i principi del pilates con la fluidità e la consapevolezza della mobilità e dello yoga. Questa classe di 50 minuti è progettata per migliorare la forza del core, la flessibilità e il benessere complessivo del corpo. Il ritmo tranquillo e controllato ti permette di connetterti con il tuo respiro e di esplorare movimenti fluidi che favoriscono una maggiore consapevolezza corporea.

DURATA

50MIN

DISPENDIO ENERGETICO

700 CALORIE IN MEDIA

TIPO DI ESERCIZIO

CARDIO AD ALTA INTENSITÀ ISPIRATO AGLI SPORT

CLASSE TIPO

 

Durata: 50 minuti

Tipo di Esercizio: Pilates con focus sulla mobilità e elementi di yoga

Classe Tipo: Flow offre un’esperienza armoniosa che integra gli aspetti rafforzanti del pilates con la fluidità del movimento yoga e la consapevolezza della mobilità. Ogni sessione è progettata per migliorare la connessione mente-corpo attraverso movimenti controllati e consapevoli.

Descrizione della Classe:

  1. Riscaldamento e Connessione: L’istruttore inizierà con una fase di riscaldamento mirata, focalizzandosi su movimenti controllati che preparano il corpo per la sessione. Saranno inclusi elementi di respirazione consapevole per favorire la connessione mente-corpo.
  2. Esercizi di Pilates per il Core e la Mobilità: La classe si sposterà poi su una serie di esercizi di pilates progettati per potenziare il core e migliorare la mobilità. I movimenti fluidi e controllati permetteranno di concentrarsi sulla stabilità e sulla consapevolezza del corpo.
  3. Sezione di Yoga per la Flessibilità: Seguirà una sezione dedicata allo yoga, focalizzata sulla flessibilità e sul rilassamento. Gli asana (posizioni yoga) saranno eseguiti con un approccio attento alla respirazione, offrendo un momento di calma e allungamento.
  4. Mobilità Articolare e Rafforzamento: La classe includerà anche esercizi specifici di mobilità articolare per favorire la flessibilità e il rafforzamento muscolare. Questa sezione mira a migliorare la gamma di movimento e a prevenire tensioni muscolari.
  5. Rilassamento Finale e Consapevolezza: La sessione si concluderà con un periodo di rilassamento finale e consapevolezza, permettendo ai partecipanti di rilassarsi completamente e di riflettere sull’esperienza.

Benefici:

  • Miglioramento della forza del core
  • Aumento della flessibilità e della mobilità
  • Favorisce la connessione mente-corpo
  • Rilassamento e riduzione dello stress
  • Adatto a tutti i livelli di fitness

Abbigliamento consigliato: Indossare abbigliamento sportivo comodo, calze antiscivolo o piedi nudi. Portare con sé un tappetino da yoga, una bottiglia d’acqua e un asciugamano. Flow è adatto a chiunque desideri migliorare la propria salute e benessere attraverso un approccio equilibrato e consapevole all’allenamento.

 

BENEFICI

  • Alto dispendio energetico
  • Tonifica e scolpisce tutto il corpo
  • Sviluppa il livello di fitness e resistenza utlie per tutti gli sport ad alta energia
  • Migliora coordinazine e agilità
  • Sviluppa la forza attraverso una serie di esercizi dedicati al core
  • Favorisce la salute e la densità ossea
  • Sviluppa la resistenza cardiovascolare attraverso un lavoro aerobico che coinvolge tutto il corpo

Sculpt è per tutti coloro che presentano un livello di allenamento moderato. In più i movimenti sono semplici e non richiedono un alto grado di coordinazione per essere eseguiti, quindi, provalo subito!

E’ sempre opportuno lasciare un giorno di riposo tra le classi di gruppo, dando al corpo la possibilità di recuperare. Per un risultato migliore si consiglia di seguire tre classi di Sculpt la settimana.

Abbigliamento sportivo e confortevole, scarpe adeguate, bottiglia di acqua/bibita ed un asciugamano. Guarda le ultime collezioni firmate