Informazioni Generali

Pegaso ssd.srl è una società sportiva il cui scopo è mirato alla promozione e divulgazione delle attività sportive a livello dilettantistico in vari settori, il tutto sotto sotto le linee guida e   direttive del C.O.N.I e ai regolamenti e statuti delle federazioni sportive nazionale.

049 9401921

Via Casaretta, 166 - 35013 Cittadella (PD)

Seguici sui Social
Seguici su Facebook e Instagram, per restare sempre aggiornato sulle novità Pegaso!
Top

Blog

Pegaso Fitness and Wellness - Palestra a Cittadella > News  > Scopri la Passione per la Boxe in Pegaso con il Coach Michele Brun

Scopri la Passione per la Boxe in Pegaso con il Coach Michele Brun

Vieni a scoprire la passione per la boxe presso la rinomata palestra Pegaso, dove il coach Michele Brun, un tecnico della Federazione Italiana Boxe, ti guiderà attraverso un emozionante percorso di apprendimento e allenamento. Che tu sia un principiante desideroso di imparare le basi del pugilato o un atleta esperto alla ricerca di una sfida, il corso di boxe della palestra Pegaso è adatto a tutti i livelli di abilità e offre una vasta gamma di benefici per la tua salute fisica e mentale.

Benefici della Boxe: La boxe è molto più di uno sport di combattimento. Oltre a sviluppare abilità di autodifesa, questo sport coinvolgente offre numerosi vantaggi per la salute. Sotto la guida esperta del coach Michele Brun, i partecipanti al corso potranno:

  1. Migliorare la resistenza fisica: La boxe è un’attività ad alta intensità che coinvolge il corpo intero. Gli allenamenti focalizzati sulla boxe aiuteranno a migliorare la resistenza cardiovascolare, la forza muscolare e la resistenza generale.
  2. Sviluppare la coordinazione e l’agilità: I movimenti precisi e fluidi richiesti dalla boxe richiedono una buona coordinazione tra occhi, mani e piedi. Attraverso esercizi specifici, il corso ti aiuterà a sviluppare una maggiore agilità e coordinazione.
  3. Potenziare la fiducia e la disciplina: La boxe richiede una mente focalizzata e una disciplina costante. Il coach Michele Brun ti insegnerà l’importanza della concentrazione, dell’impegno e della perseveranza, che si tradurranno in un aumento della fiducia in te stesso sia dentro che fuori dal ring.
  4. Ridurre lo stress e migliorare il benessere mentale: L’allenamento intenso nella boxe può essere un’eccellente valvola di sfogo per lo stress accumulato. Inoltre, l’esercizio fisico stimola la produzione di endorfine, i “neurotrasmettitori della felicità”, che ti faranno sentire più energico e positivo.

Dettagli del Corso: Il corso di boxe presso la palestra Pegaso è aperto a persone di età superiore ai 16 anni. Sia che tu sia un principiante completo o abbia esperienza pregressa nella boxe, il coach Michele Brun si adatterà alle tue esigenze individuali per garantire una formazione personalizzata.

Cosa aspetti chiama il club e scopri tutte le nostre attività